Brasile: Salvador de Bahia tra mare e cultura

salvador de bahiaAffacciata sull’Oceano Atlantico e baciata dal sole per gran parte dell’anno, Salvador de Bahia è la culla della cultura afro-brasiliana e offre un mix incredibile di musiche, sapori e colori, di moderni grattacieli e di antichi palazzi e chiese. Il suo magnifico centro storico figura non a caso nella lista mondiale dei patrimoni Unesco. Ma naturalmente le offerte di vacanze a Salvador de Bahia nascono all’insegna del mare più invitante, di spiagge meravigliose, del relax e del divertimento. Qui potrai davvero dare sfogo a tutta la tua voglia di sport acquatici e di attività all’aria aperta, così come potrai dedicarti al ballo (samba, forrò, capoeira, ecc.) e a notti folli tra locali alla moda e discoteche aperte fino all’alba. Ma nei grandi resort e villaggi anche le famiglie con bambini troveranno a Salvador de Bahia l’opportunità migliore per trascorrere soggiorni indimenticabili, rilassanti e divertenti sia per i grandi che per i più piccoli.

Potrai vivere una vacanza in Brasile ricca di mare, sole, benessere e mille opportunità per divertirti, rilassarti e praticare lo sport che preferisci (dalle passeggiate a cavallo al diving, dal windsurf, al beach volley, al golf). Inoltre, potrai conoscere una città dove i colori, i profumi, la musica e il ballo sono l’essenza della voglia di vivere: dalla fusione degli elementi africani, indigeni e portoghesi è nata ad esempio una cucina del tutto originale e molto saporita.
E poi ancora, potrai visitare il famoso Pelourinho, centro storico che con i suoi edifici coloniali, monumenti e chiese dei secoli XVII e XVIII è annoverato nella lista Unesco dei patrimoni dell’Umanità, nonché la casa-museo dello scrittore Jorge Amado o, fuori città, la splendida marina di Praia do Forte e la non lontana isola tropicale di Itaparica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *