Sorrento, meta strategica per visitare la Costiera Amalfitana e Capri

sorrento“Lì dove il mare luccica e tira forte il vento, su una vecchia terrazza nel golfo di Surriento”, così cantava Lucio Dalla nella prima strofa della sua celebre canzone “Caruso”, dedicata all’omonimo tenore. L’artista bolognese soggiornò a Sorrento proprio nella stessa camera d’albergo che aveva ospitato Enrico Caruso e da ciò si ispirò per scrivere uno dei brani più amati della musica italiana. Le note di “Caruso”, come già detto, contengono un forte riferimento alla bellissima città di Sorrento.
Non solo musica, ma Sorrento offre rimandi a cinema e letteratura. Nel 1955 Dino Risi girò il film “Pane amore e…” con Sophia Loren e Vittorio De Sica. Inoltre Sorrento ha dato i natali al poeta e drammaturgo Torquato Tasso, autore della “Gerusalemme liberata”.
Quindi si tratta di una città che ha dato molto alla cultura italiana ed ha ancora molto da dare agli abitanti, ai turisti e ai viaggiatori di ogni tipo.
Trovare un hotel a Sorrento non è difficile: ce n’è per tutti i gusti. Affrettatevi a prenotare perché la stagione estiva è alle porte ed un posto così bello è molto gettonato dai turisti provenienti da ogni parte del mondo.
Fatevi accompagnare dall’incanto del luogo e dalle guide turistiche di Sorrento, in modo tale da non perdersi niente dei monumenti e delle curiosità locali.
Il clima rilassato del luogo vi farà innamorare: sole, mare e tranquillità sono il mix perfetto per la vacanza ideale.
Tra i tanti pregi che ha Sorrento c’è anche la posizione: la città è ubicata in un punto strategico che permette di pianificare e visitare altre località rinomate nei dintorni come la Costiera Amalfitana, quindi Amalfi, Positano e Ravello, collegate con pullman, ma anche Napoli, Pompei, Ercolano, senza dimenticare l’isola di Capri.
Quest’ultima rappresenta anch’essa una meta di grande bellezza e respiro internazionale: è infatti conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo.
Da Sorrento ci sono diversi collegamenti marittimi (aliscafi e traghetti), che partono dalla Marina Piccola per effettuare escursioni a Capri.
E’ assolutamente consigliato organizzare una gita a Capri per vivere a pieno la natura, la mondanità della piazzetta e le sue mitiche grotte che regalano colori ed emozioni uniche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *