Pronti per fare le valigie? Consigli per un’estate al massimo

valigie rimowaE’ tempo di vacanze e finalmente, dopo la lunga ed estenuante attesa, possiamo vivere la stagione estiva al massimo rilassandoci al mare o in montagna. Non importa dove, basta dimenticare in città lo stress e la routine per goderci un po’ il sole e il meritato riposo. Per farlo davvero però è utile seguire dei piccoli suggerimenti, in modo tale da vivere un’estate al top.

Scegliere un bagaglio affidabile, robusto e chic, in questo senso Rimowa Store è una garanzia, che potete sfruttare anche durante l’anno per viaggi di lavoro.

– Tra le cose da mettere in valigia ricordatevi una buona protezione solare per la pelle ed almeno un buon libro per la mente. Consiglio “Non avevo capito niente” di Diego De Silva e “I terribili segreti di Maxwell Sim” di Jonathan Coe.

Inoltre è raccomandabile:

Dormire di più: è ora di riprendersi gli arretrari. E’ risaputo che il sonno incide sulla nostra salute.

Camminare: almeno una passeggiata ogni giorno aiuta a migliorare lo psico-fisico.

Limitare i post social al minimo indispensabile, tenendo a mente che si va in vacanza per staccare la spina, non per mostrare ogni minuto come siete abbronzati alla faccia di chi è rimasto a casa. Se poi non resistete al richiamo di Fb e Instagram sappiate però che ogni minuto che perdete per fare il selfie per suscitare invidia, è tempo prezioso che rimpiangerete nel lungo inverno.

Bandire telefono aziendale e computer. Guardare la mail del lavoro vi procura solo ansie inutili che non giovano al vostro benessere. Che vacanza è se si pensa sempre al lavoro?!

Hakuna Matata. Senza pensieri, anche se parenti e amici si aspettano un souvenir, non perdere tempo a cercare il magnete con il nome della località visitata, girando negozietti ormai uguali dappertutto. Questi pensierini finiranno probabilmente nella spazzatura o verranno tirati fuori in occasione di pesche di beneficenza.

Detto questo, buone vacanze a tutti!

(Foto copyright Rimowa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *