Torino città tutta da scoprire

torinoTorino è una città che negli ultimi anni sta vivendo una vera e propria rinascita turistica e culturale. In particolare con l’avvento delle Olimpiadi invernali del 2006 la presenza turistica nella città piemontese ha raggiunto livelli forse del tutto inaspettati ma indubbiamente molto meritati.
Questo perché Torino è una delle città più belle d’Italia e storicamente una delle più importanti, basta solo pensare al processo di unificazione del nostro paese che è partito e si è concretizzato proprio da queste terre, e non a caso la città di Torino è stata la prima capitale d’Italia. Non è un caso che quest’anno nel quale festeggiammo i 150 anni dell’Italia unita, a Torino si stiano concentrando un’innumerevole quantità di avvenimenti ed eventi su tutti i fronti relativi alla storia e all’unità del nostro paese. A Torino si intrecciano passato e futuro creando delle particolari alchimie: antiche residenze reali convivono con splendidi musei di arte contemporanea, alle tradizioni relative alla storia si uniscono feste moderne come quella tutta dedicata al cioccolato. Molte sono le gallerie d’arte e le fondazioni.
Gli itinerari turistici che offre Torino sono innumerevoli e variegati, si passa dagli splendidi paesaggi del lungo Po, le splendide piazze signorili come Piazza Castello o piazza Vittorio Veneto, la Mole Antonelliana, il museo egizio, il museo del cinema, le Porte Palatine, il parco regionale della Mandria e molto altro ancora. Tutte queste attrazioni attraggono i turisti e questo rinnovato movimento turistico è andato ad influenzare anche la vendita di case a Torino.
In definitiva possiamo annoverare Torino come uno dei centri turistici più importanti d’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *