Soggiorno in Tanzania: un viaggio avventura

viaggio tanzaniaLa Tanzania è il più grande stato dell’Africa orientale. Il paese raggiunse la sua indipendenza nel 1961 dopo essere stata colonizzata dalla Germania, dai portoghesi e dalla Gran Bretagna. Ad oggi, sono presenti circa 130 tribù.Dar es Salaam è la capitale. La Tanzania è famosissima in tutto il mondo per le sue splendide spiaggie di sabbia bianca ma il cavallo da battaglia sono i safari.. Centinaia di migliaia di persone, ogni anno, affrontano ore e ore di volo per una vacanza soggiorno in Tanzania e per provare questa incredibile esperienza.

Uno dei parchi più importanti del paese è Lake Manyara. Il parco è incredibilmente bello e “selvaggio”, un vero e proprio paradiso di vegetazione lussureggiante e di foresta tropicale. Data la sua fama, per gli avventurieri la visita di questo parco rappresenta il sogno di una vita.

Presso il sito è possibile visitare una serie di habitat diversi, come le praterie paludose che ospitano animali come coccodrilli e rettili. Non mancheranno leoni, iene e ghepardi.

The Ngorongoro Conservation Area è un altra popolare attrazione turistica in Tanzania. Il parco protetto comprende un importante sito archeologico di Olduvai Gorge e Ngorongoro Crater. Il cratere era un tempo sede di un vulcano attivo e ora ospita circa 30.000 animali, compresi zebre, bufali e rinoceronti.

Sei vuoi uscire dalla routine di tutti i giorni e vuoi dar libero sfogo al tuo spirito avventuriero, una vacanza soggiorno in Tanzania è proprio quello che ti serve.

Un pensiero su “Soggiorno in Tanzania: un viaggio avventura”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *